TIPI DI FIBRA
Connettività FWA
La soluzione fibra via radio contro il digital divide
L’FWA (Fixed Wirelass Access) è una tecnologia che utilizza segnali radio per collegare un punto fisso a una rete. L’FWA fornisce quindi connessione a banda larga attraverso segnali wireless, colmando il digital divide delle aree nazionali dove la Fibra non è ancora arrivata.
Si tratta di una una soluzione flessibile, ottimale per le aree remote oppure per chi desidera avere una connessione stabile e veloce senza la necessità di un cablaggio fisico.
Utile per tutte quelle aziende che si trovano nelle zone della penisola nelle quali non è possibile attivare una connettività in Fibra, ma anche per tutte quelle realtà che scelgono di avere una connettività di riserva, ovvero come servizio di connessione ad internet in caso di guasto della principale.


Caratteristiche
L’FWA è una tecnologia che utilizza segnali radio per collegare un punto fisso a una rete. L’FWA fornisce quindi connessione a banda larga attraverso segnali wireless, colmando il digital divide delle aree nazionali dove la Fibra non è ancora arrivata.

Vantaggi
Soluzione flessibile e ottimale per le aree remote o per chi desidera avere una connessione stabile e veloce senza la necessità di un cablaggio fisico.

Ideale per
Utile per tutte quelle aziende che si trovano nelle zone dove non è possibile attivare una connettività in Fibra e per quelle che vogliono una seconda connettività di backup.