Una delle cose più belle del nostro lavoro è il rapporto che si sviluppa nel tempo coi nostri partner.
Spesso su questo blog parliamo dei vari produttori di hardware VoIP e dei vari distributori che questo hardware lo vendono in tutta Italia. Gli diamo importanza perché rappresentano la parte materiale, quella fisica, del VoIP nel nostro paese. Poca rilevanza invece diamo ai nostri partner, quelli che invece tutti i giorni mettono la faccia al posto nostro, che vanno dal cliente e cercano di riuscire a convincerlo a passare alla Telefonia IP. Ecco loro invece, gli installatori, i System Integrator, sono il “cuore” del VoIP. E loro sono quelli che ci interessano più di tutto. Da sempre.
Abbiamo vari modi di aiutarli, supportarli, indirizzarli verso questa rivoluzione digitale delle telecomunicazioni. Servizi efficaci, listini adeguati, un buon sistema provvigionale, un servizio di assistenza tecnica molto efficiente, una formazione adeguata, preparazione al posto loro dei preventivi. Potremmo continuare: insomma spesso facciamo i compiti al posto loro.
Oltre tutte queste cose bellissime e importantissime, c’è un’altro servizio che forse non è molto conosciuto, anche dai nostri stessi partner. Il SUPPORTO PER LA REALIZZAZIONE O PARTECIPAZIONE AD EVENTI. Grazie alle competenze che abbiamo sviluppato in tutti questi anni, siamo perfettamente in grado di organizzare qualsiasi tipo di evento, workshop, fiera, seminario, corso tecnico, convention. E anche se mia nonna diceva sempre che “chi si loda si imbroda” devo dire che ce la caviamo abbastanza bene. Cerchiamo le location, facciamo i preventivi, la parte per le iscrizioni, la parte grafica, etc. Tutto, ma proprio tutto per fornire chiavi in mano un evento, compreso, in alcuni casi, anche una piccola sponsorizzazione. Vorremmo trasmettere queste nostre competenze e capacità anche ai nostri Rivenditori, a tutti quei partner che ne abbiano bisogno. In modo tale che loro possano presentare le loro aziende ai loro clienti finali, alle fiere che nella loro zona siano più efficaci, alle associazioni di categoria con le quali organizzare delle sinergie e convenzioni.
Non vi ho convinto?
Bene allora guardate le foto di questi eventi che abbiamo realizzato con alcuni dei nostri partner in tutta Italia.
Con Info Service presso la CNA di Siracusa abbiamo realizzato insieme un evento che parlava di VoIP e lanciato una convenzione per tutti gli associati.

Con I.T. Net abbiamo invece realizzato un evento con Confcommercio di Catania, anche qui stipulando una convenzione.

In questi giorni siamo anche alla Fiera del TipWorld Bolzano con Kyma Controls, il principale evento Business della Valpusteria.
Ecco mio nonna diceva anche un’altra cosa.
“Chi un fa un falla” che detta in dialetto fiorentino significa che “chi non fa mai nulla non sbaglia mai”. La situazione non è delle più facili. La crisi ancora è presente e mentre certe aziende sopravvivono, altre sono messe male. Far cambiare, far mettere le novità tecnologiche a un’azienda, far investire nel nostro settore è sempre difficile.
Ma se non siamo Proattivi, se non ci proviamo, se non facciamo mai qualcosa, non otterremo mai nulla. Per questo spero che questi eventi siano di esempio per altri.
Noi faremo la nostra parte per aiutare i nostri partner.





