
READY…SET…GO!
A Lamezia Terme il nostro team ha incontrato la community della Calabria e della Basilicata di Partner, Installatori, System Integrator e alle future new entry, le opportunità di Business promosse dalla tecnologia VoIP. Sul palco Simone Terreni, Managing Director di VoipVoice, e Annamaria Pugliano, Area Manager Sud Italia, hanno presentato le nostre nuove offerte della Business Continuity e soprattutto del Giga Fiber, la fibra FTTH fino a 1000 mega, il nuovo servizio dedicato a tutte le aziende che vogliono connettersi al massimo della potenza.IL PODIO
Come per le altre regioni, abbiamo stilato la classifica dei tre casi più interessanti in cui l’utilizzo del VoIP ha portato un notevole miglioramento nella gestione aziendale.1° Classificato: NWS – NetWorking Solutions
In cima al podio si colloca NWS, il suo cliente aveva un’esigenza particolare, risolta grazie al VoIP. L’azienda è un mobilificio, dotato di due sedi distaccate e lontane diversi chilometri: una sede principale e il magazzino, da cui partono le diverse spedizioni. La sede principale era dotata di una linea internet estremamente poco stabile e una linea telefonica ISDN. Il magazzino, sebbene molto strategico, era di fatto isolato, in quanto non c’era alcun tipo di collegamento telefonico né connessione internet. L’unica possibilità di dialogo era attraverso i telefoni cellulari. Successivamente è nato un terzo locale, un punto vendita distante 30 km, che doveva necessariamente essere collegato con gli altri edifici, con gli agenti, il responsabile e i venditori. Grazie all’intervento di NWS, la struttura principale e il punto vendita sono state dotate di 2 connettività VoipVoice, 2 linee fibra da 50 mega. E’ stato installato un centralino VoIP con una fonia VoipVoice, un numero telefonico con 4 canali voce. E’ stato collegato il punto vendita con una connessione VPN. Infine è stato installato un collegamento ponte radio con il magazzino e una connettività internet.
“In questo modo abbiamo messo tutto e tutti in rete, collegati tra di loro. Le chiamate arrivano alla sede principale e vengono poi smistate al magazzino e al punto vendita. Il cliente ne ha guadagnato tantissimo in termini di operatività: è passato dal nulla ad avere tre sedi collegate.” – Ha raccontato Marco De Rose di NWS.
2° Classificato: Meta Calabria

3 Classificato: Full Data













