Nome e Cognome: Gianpiero Cozzolino
Ragione Sociale: PI Srls
Da quanto sei Partner VoipVoice? Dal 2010
In che zona operi? Principalmente nel Lazio, ma operiamo in tutta Italia e anche oltre confine.
Da quanto tempo fai VoIP?
Dal 2005 con delle prime centrali digitali, preistoria.
Dal 2010 siamo partiti con VoipVoice in questa avventura di digitalizzazione italiana.
Dal 2015 siamo Full Cloud, 3CX, VoipVoice, il trittico vincente.
Racconta il tuo case history
Di cosa aveva bisogno il cliente?
Tutti i nostri clienti lavorano in autonomia (Cloud) in qualsiasi luogo.
Il caso in questione è una azienda che opera nel settore sanitario, e offre ai propri clienti, servizi di analisi, trattamento, diagnostica; la stessa è composta da un team di oltre 50 persone, con 20 sale distribuite in 2 sedi e una segreteria di 6 persone su 3 turni dalle 8:30 alle 19:00.
Il cliente ci ha chiamato per sistemare il vecchio centralino classico (un 6 ingressi – 30 interni), funzionavano solo 2 numerazioni e 2 canali in/out. La clientela trovava spesso il numero occupato, il risultato era l’abbandono della coda e tante lamentele. Abbiamo fatto la nostra proposta sempre con il trittico vincente: Cloud, 3CX, VoipVoice, che è stata subito accettata.
Quali tecnologie hai utilizzato?
Abbiamo installato al cliente: 1 Cloud Linux, 1 firewall Router MKTK, un centralino 3CX 4 canali con 2 SBC, 1 Fttc 50/10 VoipVoice, 1 linea Business Continuity 30gb in LTE VoipVoice, cuffie Yealink, Telefoni Fanvil.
Quali servizi VoipVoice sono stati attivati?
- Numero VoIP In portabilità del numero flat 2 canali per le chiamate in uscita
- Numero VoIP In portabilità del numero a consumo 4 canali per le chiamate in entrata
- VoipFax in portabilità del numero
- FTTC 50/10
- Business Continuity